19 Ottobre 2018

Finanza Agevolata

"Sai dove si vende il pesce?» «Si, al mercato.»
«E sai dove gli uomini diventano virtuosi?» «No.» «Allora seguimi". Socrate


La risposta alla domanda "dove posso trovare le risorse per realizzare questo progetto innovativo?" richiede innanzitutto saggezza. Come diceva Benjamin Franklin "il valore del denaro si conosce quando si prova a chiederlo in prestito". È vero anche che l´imprenditore per primo deve credere nel progetto di investimento della sua azienda ed essere pronto a scommetterci il proprio capitale.
Tuttavia, l´attività di Ricerca e Sviluppo ha un connotato sociale tale da ricevere un trattamento particolare, anche in termini di entità degli aiuti, da parte delle Istituzioni Regionali, Nazionali e anche attraverso i Programmi Quadro per la Ricerca e Sviluppo dell´Unione Europea. La R&S nel settore Food gode di incentivi particolarmente importanti specialmente se è possibile dimostrare che si rivolge alla prevenzione delle malattie associate alla dieta, al miglioramento della sicurezza alimentare, alle proprietà nutrizionali degli alimenti e all´impatto ambientale delle produzioni.
NEXFOOD supporta le imprese partner nell´individuazione dell´agevolazione economico-finanziaria più idonea a livello regionale,
nazionale e comunitario, nella progettazione economica-finanziaria dell´investimento, nella predisposizione della domanda di contributo e nella gestione della pratica durante tutto il suo iter: concessione, anticipo, rendicontazione, erogazione.
risultati: 1-0 / 0

Sito realizzato da www.rifranet.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata